LUCIA DE GRIMANI - UNA DONNA DA PRENDERE COME ESEMPIO
- sustainabilityinte
- 1 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 lug

Nel mondo della sostenibilità e dell’innovazione Lucia De Grimani è sicuramente una persona autorevole da tenere in considerazione, perché presente da molti anni in questi settori, dunque molto preparata e competente.
CARRIERA
Lucia ha costruito una carriera solida e variegata, caratterizzata da numerose attività e progetti:
Lucia de Grimani è una Sustainability & Innovation Manager con oltre 10 anni di esperienza nella trasformazione digitale e nella sostenibilità aziendale.
Presidente di CNA Impresa Donna Roma, ha lanciato progetti innovativi come "Bottega Digitale" per supportare le imprenditrici nell'adozione di modelli digitali.
Docente universitaria e consulente, si occupa di strategie ESG, riduzione dell'impatto ambientale e integrazione di tecnologie avanzate.
Ambasciatrice Huawei per l'empowerment femminile, promuove l'inclusione e la sostenibilità nelle PMI.
Certificata Innovation Manager e ESG Manager, ha collaborato con aziende leader in progetti di innovazione e sostenibilità.
COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA
Naturalmente, cura molto l’aspetto della comunicazione, infatti, è molto attiva sui social media, dove condivide aggiornamenti sulla sua vita e sulla sua carriera.
Pagina Instagram: @Luciadegrimani
Sito internet: www.luciadegrimani.com
Canale Youtube: RID 96.8 FM
CURIOSITÀ
Lucia ha partecipato ad un’intervista in televisione su La 7 nella trasmissione Coffebreak per parlare di moda sostenibile.
La rivista “Il Finanziere” della Guardia di Finanza, ha pubblicato un suo articolo sull’intelligenza artificiale e sul futuro del lavoro.
Commenti