GLI ODIERNI ESTREMISMI SECONDO ME
- sustainabilityinte
- 13 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 17 mag
Nel precedente articolo, ho spiegato che personalmente sono convinto che il contrario della #SOSTENIBILITÀ sono gli #ESTREMISMI.
Proprio per questo motivo, voglio raccontarti quelli che secondo me sono rappresentano i più preoccupanti estremismi dei giorni nostri.
Potresti pensare ad un ritorno al fascismo o al comunismo… ma no… non sono questi gli estremismi odierni che ci devono preoccupare 😉… quello che secondo me deve spaventarci lo elenco qui sotto in ordine di “pericolosità”:
CONSUMISMO: Ebbene si… al primo posto della mia classifica troviamo il più subdolo fra tutti i comportamenti che andrebbero assolutamente cambiati. Dico il più subdolo perché purtroppo, non viene visto così negativamente come si dovrebbe… ma invece troppo spesso siamo MALATI di consumismo, soprattutto in alcuni periodi dell’anno e giustifichiamo il tutto con la convenienza economica dei prodotti.
Ricordati che per vendere così tanto bisogna produrre tanto e di conseguenza aumenta l’inquinamento.
COMPRA DI MENO E RICICLA DI PIÙ! 😊
MODERNO FEMMINISMO: Ecco che ci addentriamo in un terreno molto divisivo… Lo so benissimo che sto toccando un tasto molto dolente e all’apparenza potresti giudicarmi maschilista ed arretrato, ma la #VERITÀ è proprio questa, ovvero, che detesto l’ipocrisia. Io non sono né maschilista, né tanto meno ancorato al medioevo… Semplicemente ritengo che il moderno femminismo non porti a niente di buono per nessuno .Come già detto, IO SONO ASSOLUTAMENTE A FAVORE DELLA #ParitàDiGenere!!! Ma c’è una bella differenza tra parità di genere e ricercare solo i diritti che fanno comodo, demonizzando sempre e comunque il genere maschile. Da maschio onesto ci tenevo molto a dirlo.
W LA PARITÀ DI GENERE ONESTA!!! 😊
VEGANISMO E SIMILI: Che sia una moda o una profonda convinzione ormai se ne parla sempre più spesso. I supermercati e i ristoranti sono invasi di cibi e prodotti vegani. Critico tutto ciò definendolo un estremismo perché credo fermamente che l’alimentazione debba essere equilibrata e dunque contenere tutti i cibi, anche quelli di origine animale. Per “simil” intendo i crudisti, i fruttariani, etc…
#ALIMENTAZIONE #SANA ED #EQULIBRATA! 😊
ECCESSIVO AMBIENTALISMO: Qualunque persona sana di mente è perfettamente consapevole (o almeno dovrebbe esserlo) che i cambiamenti climatici sono un ENORME PROBLEMA per i nostri giorni. Tutti noi dobbiamo impegnarci con azioni concrete per salvare il nostro Pianeta! Ma la verità è che non saranno di certo gli ambientalisti estremi a migliorare le cose con il loro atteggiamento, anzi, fanno solo peggio creando problemi e disagi alle persone. Se impedisci alle persone di andare a lavorare o sporchi i monumenti o i palazzi delle Istituzioni, non sei amico dell’ambiente, sei un’altra cosa che è meglio non dire ahahahah 😉
#SALVIAMO IL PIANETA USANDO IL CERVELLO! 😊
Spero che le mie “PILLOLE DI VERITÀ” ti siano piaciute!
Prima di salutarci oltre a ricordarti di commentare l’articolo, voglio dirti che se non mi dilungo tanto nei vari punti dei miei articoli è perché di volta in volta farò degli articoli specifici in cui parlerò proprio di quei punti dando maggiori spiegazioni e informazioni.
A presto
Commenti